Marco Belocchi 

Regista, attore, autore. Nato a Roma nel 1960. Laureato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” nel 1983. Ha partecipato a oltre centocinquanta spettacoli teatrali. Direttore Artistico tra il 1999 e il 2002 del Teatro Stabile del Giallo di Roma e dal 2008 al 2010 della rassegna di drammaturgia contemporanea internazionale In Altre Parole. Scrive e dirige testi per il teatro e cortometraggi. È autore di narrativa e poesia e ha all’attivo numerose pubblicazioni.  Conduce stages per attori professionisti e non in varie città d’Italia e da vent’anni tiene laboratori teatrali in alcuni licei romani.

 

Giacomo Rosselli

Giacomo Rosselli nasce a Milano il 24 /01/1961. Attore autodidatta debutta giovanissimo in cinema con un ruolo da protagonista nel film" Improvviso" della scrittrice Edith Bruck presentato al festival di Venezia nel 1979. Seguono anni di teatro in cui lavora tra l'altro con Valeria Moriconi, Alida Valli, Nino Castelnuovo, Corrado Pani, Warner Bentivegna e molti altri. Nella seconda metà degli anni ottanta è tra i protagonisti per tre anni di una serie televisiva di grandissima popolarità : I ragazzi della III C. In anni più recenti  partecipa a vari spettacoli di grande successo con la regia di Alessandro Gassmann, tra cui : Immanuel Kant di Thoma Bernhard che vince il premio Ubu, La parola ai giurati ed altri.

 

Valentina Maselli

Valentina Maselli, attrice e doppiatrice è nata a Pescara nel 1978. Si trasferisce a Roma per completare gli studi e si laurea in lettere presso l’Università degli Studi “La Sapienza”. Ha seguito il Corso di recitazione al Teatro-Danza diretto da Patrizia Di Fulvio, il Corso di formazione professionale all’Accademia Nazionale delle Arti presso il teatro J.P.Velly di  Formello e il Corso di doppiaggio – livello avanzato - tenuto da Roberto Chevalier. Ha recitato in oltre 30 spettacoli teatrali con esperienze anche nel mondo del cinema e della televisione. 

 

Tania Lettieri

Classe 1973! Innamorata sin dalla nascita dell’arte del “fingere”, intraprende, dopo avversità familiari ed ostacoli in ogni dove, la strada della recitazione nella Libera Accademia  del Sogno, ove  Riccardo Garrone, allora direttore le dice di continuare a crederci. Giuseppe Marini (recitazione), Maurizia Grossi (dizione), lo stesso Garrone, mentore e direttore  della scuola e compagni di corso meravigliosi e meritevoli. Ha la fortuna di debuttare in Edipo a Colono, con Gabriele Lavia.

 

Maria Letizia Avato

È nata e vive a Roma. Alterna da sempre la sua attività artistica fra scrittura, disegno e fotografia. Autrice di racconti, poesie e testi per il teatro ha pubblicato nel 2008 la sua prima raccolta di racconti Incontri,  nel 2012 la raccolta Confini Mutevoli e nel 2015 la raccolta Sulle montagne russe e nel 2016 la raccolta scritta a 4 mani con Marco Belocchi Il curioso incontro delle parallele. Ha curato anche la realizzazione di 3 raccolte poetiche e una raccolta di racconti per AA.VV. È altresì autrice di testi e adattamenti per il teatro. In veste di fotografa  e grafica collabora con l’Associazione Genta Rosselli da dieci anni.